La Pietra Piasentina di colore grigio con leggere venature bianche e piccoli sprazzi colorati tendenti al rosso brunastro, al variare delle lavorazioni superficiali risponde con cambiamenti cromatici che, partendo dal grigio chiaro della lavorazione a piano sega, arrivano al grigio scuro della lucidatura, consentendo così diversi accostamenti estetici attraverso l'utilizzo del medesimo materiale.
Caratterizzata da qualità di compattezza, resistenza e bassa imbibizione. Tali importanti specificità la rendono pertanto adatta a qualsiasi tipo di realizzazione ed utilizzo, sia interno che esterno.
Roccia sedimentaria calcarea di origine secondaria, generata da processi gravitativi innescati da movimenti tettonici della crosta terrestre. Questa brecciola eocenica si caratterizza per le sue eccezionali doti di compattezza, resistenza, inibizione all'acqua.
La Pietra Piasentina è impiegata in tutto il mondo, sotto forma di vari prodotti inseriti in abitazioni private, in grandi opere pubbliche, esercizi commerciali, arredi urbani.
Conosciuta come la pietra friulana per eccellenza risulta essere uno dei prodotti maggiormente apprezzati in ambito architettonico per le sue straordinarie sfumature cromatiche e per il facile adattamento all'uso interno ed esterno.
Il Consorzio offre un servizio completo che va dallo sviluppo alla realizzazione del progetto. Dalla fornitura di semilavorati e lavorati finiti. Pavimentazioni, rivestimenti e lavori su misura come scalinate, lavabi, piatti doccia, colonne..
LOC. PONTE NUOVO 9, 33040 Torreano
CONSORZIO PRODUTTORI PIETRA PIASENTINA SRL
Partita IVA: 00224030304
0432/715044
0432/715293
2024 Cercarti - Confartigianato Udine - CF 80001250309 Credits