La IMEC nasce nel 1979 come IMEC snc di Rizzi Maurizio e C.,
i due soci fondatori provengono da una pluriennale esperienza nel settore dell’impiantistica e dell’automazione industriale, sia in Italia che all’estero.
La Società inizia la sua attività realizzando una serie d’impianti per maxi-discoteche, applicando i metodi costruttivi tipicamente industriali in un settore all’epoca nuovo, dove apparivano le prime apparecchiature elettroniche per gli effetti luminosi. Esaurita questa prima esperienza, peraltro molto interessante e formativa in particolare per l’applicazione delle norme di sicurezza ed impiantistiche, la Società si è orientata verso il settore industriale e l’impiantistica civile.
Dopo gli anni 90 l’azienda ha avuto una crescita legata sia alla fidelizzazione sempre più intesa di alcuni clienti, sia all’aumento di domanda nel settoregeneratosi in seguito alla promulgazione della ex-legge 46/90 recante “ norme per la sicurezza degli impianti”, nonché per l’aumento del livello di qualità e servizi offerti. Tale crescita si concretizza dal 2007 con la nascita della S.R.L. La dimensione dell’azienda cresce ponendosi sempre come impegno prioritario quello della formazione e della crescita professionale, sia dei soci che del personale. Questa crescita è stata necessaria per stare al passo con la rapida evoluzione tecnica nei vari settori di intervento.
La professionalità e la preparazione del nostro personale è per noi una priorità. A tal fine la IMEC Srl, è continuamente impegnata a perseguire gli obiettivi di miglioramento della professionalità e conoscenza del proprio personale, tramite nuovi corsi e aggiornamenti continui. Le maestranze operative per gli impianti elettrici risultano formate secondo quanto previsto dalla Norma CEI 11-27 per lavori elettrici sotto tensione, avendo frequentato un corso specializzato e ottenuto quindi i requisiti previsti di persone PAV/PES, e per la capacità tecnica, per la formazione conseguita e l’esperienza maturata, di Persone idonee (PEI). Le maestranze operative per impianti meccanici hanno conseguito la certificazione, resa obbligatoria dal DPR n. 43/2012 attuativo del Regolamento CE 842/2006, per operare e gestire i gas refrigeranti fluorurati negli impianti di refrigerazione, condizionamento dell’aria e pompe di calore.
Lo scopo finale dell’Azienda è la soddisfazione del cliente, garantendo sempre prontezza, rapidità nelle risposte e assistenza per tutte le esigenze.
La IMEC SRL si avvale della professionalità e della competenza di uno Staff altamente specializzato
in grado di offrire progettazione, realizzazione e manutenzione della seguente gamma di servizi:
2025 Cercarti - Confartigianato Udine - CF 80001250309 Credits