CHI È CHIARA NATURAL
Chiara Natural è un marchio della società Over Land srl (con sede a Pradamano) che si occupa della realizzazione e gestione delle case dell’acqua. Opera sul territorio del Friuli Venezia Giulia e del Veneto con una presenza in otto province (Udine, Gorizia, Pordenone, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia e Vicenza) con circa 50 strutture alle quali si devono aggiungere quelle previste nel territorio comunale di Udine.
Chiara Acqua nasce nel 2011 e realizza in ottobre la prima struttura nel Comune di Pradamano proponendo un sistema di gestione che si basa sull’accordo tra l’ente pubblico e il privato imprenditore. Questo metodo trova dunque applicazione la prima volta, in Friuli Venezia Giulia, con l’iniziativa imprenditoriale di Chiara Acqua e si propone come alternativa a costo zero, per le finanze pubbliche, rispetto ai modelli proposti dai soggetti a partecipazione pubblica che si occupano della gestione del ciclo idrico.
Le imprese che partecipano al progetto Chiara Acqua. Uno dei maggiori punti di forza di Chiara Acqua è la rete di imprese artigiane che lavorano per la realizzazione di ogni singola struttura e per la diffusione dell’intero progetto. Le imprese coinvolte nel progetto Chiara Acqua sono: Nonino Impianti scarl che si occupa della parte impiantistica; Oreb srl, progettazione; Elsi, elettronica e automazione; Studio Vincenzutti, firmware, elettronica; Steel Jobs, lavorazione elementi inox; BBTec snc, manutenzione e assistenza tecnica; Indaf, realizzazione strutture in legno; Gumini Cristian & C. snc, lavorazioni meccaniche.
Ufficio Stampa
BELLUCCI Comunicazione
gianpiero@belluccicomunicazione.it
2025 Cercarti - Confartigianato Udine - CF 80001250309 Credits